Gianni Achella
Gianni Achella
Per me è importante la Partecipazione perché “La libertà non è star sopra un albero, non è neanche il volo di un moscone, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.” (Giorgio Gaber)
Raffaella De Luca
Raffaella De Luca
Per me è importante la Coerenza, ​perché il continuo lavoro di ricerca di questo valore, nelle cose che faccio, mi aiuta ed essere poi accogliente, sobria, tenera e partecipe.
Roberta Lezoche
Roberta Lezoche
Per me è importante la Condivisione, perché un sogno pensato e costruito con gli altri è più forte e sicuro. Perché credo nel confronto e nella diversità.
Assia Longobardi
Assia Longobardi
Per me è importante la Tenerezza perché favorisce la predisposizione del cuore in chi si mette a servizio e in chi riceve.
Simona Marasco
Simona Marasco
Per me è importante la Partecipazione perché “Quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano, ma se non ci fosse quella goccia all’oceano mancherebbe.” (Madre Teresa)
Ivana Moio
Ivana Moio
Per me è importante l’Accoglienza perché accogliere vuol dire aprirsi all’altro, accettarlo per quello che è, mettersi in gioco a 360° rendendo partecipe l’altro di parte di sé. Un luogo accogliente invita a restare e a costruire insieme.
Edi Pacchioli
Edi Pacchioli
Per me è importante l’Essenzialità perché “Ti bastan poche briciole, Lo stretto indispensabile, E i tuoi malanni puoi dimenticar, In fondo basta il minimo, Sapessi quanto è facile, Trovar quel po’ che occorre per campar.” (Balù Dal Libro della Giungla)
Cosimo Pellegrino
Cosimo Pellegrino
Per me è importante l’Accoglienza perché il più bel verbo dopo amare è aiutare, soprattutto se fatto con amore.
Luca Romanelli
Luca Romanelli
Per me è importante la Partecipazione perché facendo questo mestiere ho imparato che un Educatore non può cambiare il mondo, ma può contribuire al cambiamento di una storia se questo cambiamento vuol dire crescita.
Alessia Rossi
Alessia Rossi
Per me è importante la Condivisione perchè è “dividere con” ma può essere anche un raddoppiare; grazie alla condivisione mi sento parte di un essere insieme, conservando la mia unicità e accogliendo quella dell’altro.
Arnaldo Rossi
Arnaldo Rossi
Per me è importante la Tenerezza perché “tenera è la notte bugiarda al tuo fianco, / Tenero è il tocco di qualcuno a cui vuoi molto bene, / Tenero è il giorno in cui i demoni se ne vanno.” (Tender – Blur)
Mena Severino
Mena Severino
Per me è importante la Partecipazione perché partecipare significa esserci, significa riconoscersi in un progetto, significa appartenere ed io appartengo a questa potente locomotiva “lanciata a bomba contro l’ingiustizia.”
Danilo Tuccillo
Danilo Tuccillo
Per me è importante la Partecipazione, perché la cooperativa è una casa comune, e solo processi realmente partecipativi e coinvolgenti rendono la casa comune casa di tutti anziché di nessuno.
Sabrina Tuccillo
Sabrina Tuccillo
Per me è importante la Coerenza perché “non ci sarà mai felicità se le cose in cui crediamo sono profondamente diverse dalle cose che facciamo.” (A. Camus)
Annalisa Pellegrino
Annalisa Pellegrino
Per me è importante l’accoglienza perché è il primo passo per costruire la relazione con l’altro. E io ho sempre adorato l’altro, il contrario

(Tiziano Terzani)

I nostri volontari